Un nuovo anno per un nuovo Ospedale dei bambini

E’ stato un lungo cammino, durato più di dieci anni, che finalmente giunge al suo compimento: la prima pietra del progetto di ampliamento dell’Ospedale Vittore Buzzi sarà posata a gennaio 2020.

L’Ospedale Buzzi raddoppia
É un sogno che si avvera: l’Ospedale Vittore Buzzi raddoppia. Verrà costruita una nuova palazzina di 7 piani di cui 5 fuori terra sul lato di Via San Galdino. La nuova ala ospiterà il pronto soccorso, il day hospital, le sale operatorie, la terapia intensiva e sub intensiva pediatrica e la patologia neonatale.

nuovo-grande-buzzi-render-2

Una struttura moderna e innovativa
Sarà un ambiente colorato e a misura di bambino, pensato per ridurre lo stress e rendere il ricovero meno difficile da affrontare. Nelle camere di degenza dei bambini ci sarà posto anche per mamma e papà e sul tetto dell’edificio sorgerà un giardino terapeutico per stimolare il tatto, l’olfatto e la vista dei piccoli pazienti.

Noi però vogliamo fare di più. Vogliamo “riempire” il nuovo ospedale con tecnologie all’avanguardia che garantiscano la migliore ricerca scientifica e l’accesso a cure di ultima generazione per tutti i bambini che ne avranno bisogno.

sala-operatoria-buzzi

Un Nuovo Grande Ospedale dei Bambini per Milano

Aiutaci a costruire il nuovo grande Buzzi
Con l’aiuto di tutta la città, con il tuo aiuto, il nuovo Buzzi può diventare una struttura unica in Italia, che accompagna i bambini dalla nascita fino ai sentieri della guarigione e dove i genitori sono coinvolti in prima persona lungo questo percorso.

La storia del Buzzi si è sempre fondata da oltre 100 anni sul cuore grande di Milano. Oggi come in passato abbiamo bisogno del sostegno di tutti per dare un futuro migliore ai nostri piccoli.

Insieme possiamo rendere il nuovo grande Buzzi un Ospedale incredibile!

Vai all'articolo precedente

Una video lezione che aiuta i genitori a prevenire i pericoli per i loro piccoli, a casa e non solo

Vai all'articolo precedente

Le Favole di Podcastory regalano un sorriso ai bambini del Buzzi