Slide

La nostra missione

Noi immaginiamo un futuro dove i bambini bisognosi di cure possano trovarle in un luogo fatto su misura per loro. Un ospedale dove l’eccellenza e l’umanizzazione dei servizi siano di casa. Ambienti dove i piccoli pazienti possano stare insieme ai loro genitori per alleviare il trauma della degenza. Un centro specializzato e all’avanguardia dove l’accesso alla migliore ricerca scientifica, alla tecnologia più avanzata e alle cure di ultima generazione siano alla portata di tutti.

Un ospedale che risponde alle necessità del territorio, ma che è aperto al mondo ed è in grado di accogliere anche i casi più gravi.

Un ospedale, dove l’emergenza, la diagnostica e la degenza siano collegate tra loro per far fronte, in tempi brevi, alle patologie più complesse.

No, non stiamo sognando. Noi immaginiamo qualcosa che sembra incredibile ma che può diventare reale, credibile, grazie alla partecipazione di tutti, della comunità filantropica milanese, nazionale e internazionale.

Noi vogliamo raddoppiare il numero dei bambini soccorsi e curati. Perché tutti i bimbi hanno diritto a una cura a misura di bambino.

Noi immaginiamo il Buzzi di domani.

Stefano Simontacchi
Presidente Fondazione Buzzi

 

Contatti per le donazioni

Sostieni la Fondazione Buzzi

Dona ora con carta di credito