The Future Makers for Fondazione Buzzi

Emergenza Covid-19

L’associazione di The Future Makers, composta da 400 giovani ragazzi provenienti da tutta Italia, si unisce alla raccolta fondi per il COVID-19 della fondazione Buzzi, per dare un contributo concreto e tempestivo in questa emergenza.

TFM Impact Challenge . L’iniziativa

In questi momenti di difficoltà vogliamo lanciare una sfida. Vogliamo agire ora, contribuire in modo concreto e diretto a supportare coloro che sono in prima linea ad affrontare l’emergenza.

Il nostro obiettivo? Creare un posto letto di terapia intensiva, un posto che permetta di salvare vite, che permetta ai medici di non dover decidere chi guarire e chi no, e dare così il nostro contributo al meglio delle nostre possibilità.

Come lo faremo? Partecipando tutti insieme a una gara di solidarietà dove tappa dopo tappa cercheremo di acquistare il necessario per allestire un posto in terapia intensiva.

Per raggiungere un risultato così sfidante abbiamo bisogno di tutti voi, dei vostri famigliari, dei vostri parenti, amici e di tutti coloro che credono nella nostra causa e nel valore delle nostre azioni.

Perché aiutiamo la terapia intensiva insieme a Fondazione Buzzi

I reparti di Terapia Intensiva degli Ospedali della Lombardia stanno vivendo ore di grande difficoltà.
Le strutture sanitarie sono messe a dura prova e “sottoposte a una pressione superiore a ogni possibilità di adeguata risposta”, nonostante l’enorme impegno di tutto il personale sanitario.

In questa situazione Fondazione Buzzi si è messa a disposizione delle autorità e del neo-nominato commissario straordinario per allestire nuovi posti letto di rianimazione, e acquistare il materiale di consumo come mascherine e camici, di cui oggi medici e infermieri sono sempre più sprovvisti.

Con l’emergenza Covid-19 il numero delle apparecchiature e dei posti letto all’interno dei reparti di Terapia Intensiva degli ospedali della Lombardia è largamente insufficiente, come evidenziato dai dati pubblici.

Fondazione Buzzi, grazie alla propria rete, individua sul mercato internazionale i macchinari e i materiali necessari e più urgenti, li acquista utilizzando i fondi donati dai propri benefattori e poi li concede in utilizzo immediato al commissario straordinario e agli ospedali che ne hanno bisogno.

Come Donare

È possibile contribuire alla TFM Impact Challenge attraverso una donazione mediante bonifico bancario o carta di credito. Ogni donazione, anche la più piccola, è per noi essenziale per raggiungere il nostro ambizioso traguardo!

Dona con bonifico bancario:
Codice IBAN: IT28C0311101651000000000283
BIC/SWIFT: BLOPIT22
Causale: TFM per Fondazione Buzzi

Oppure dona con carta di credito utilizzando il modulo sottostante.
Per maggiori info: tel. 346 3263782