Ecografia e radiografia neonatale

In campo medico sta emergendo la concezione di come varie procedure diagnostiche basate sui Raggi X si possano sostituire con indagini ecografiche, non irradianti e innocue, attraverso l’uso di apparecchiature di ultima generazione. Vale la pena ricordare che il rischio oncogenico dei Raggi X è maggiore per i piccoli pazienti rispetto a noi adulti.

La prima parte del nostro progetto prevede di acquisire un ecografo di ultimissima generazione, top di gamma, per sostituire le tradizionali procedure diagnostiche basate sui Raggi X. Attualmente l’Ospedale dei bambini è sprovvisto di un’apparecchiatura del genere.

Un radiografo specifico per uso pediatrico

La seconda parte del nostro progetto riguarda quei casi in cui siamo obbligati a ricorrere alle radiografie, come spesso succede per i pazienti in rianimazione o in sala operatoria.

Avere un radiografo portatile, cammuffato da giraffa per uso pediatrico, ci permetterebbe di sottoporre i nostri piccoli pazienti dosi basse di Raggi X, il minimo necessario alla diagnosi, grazie a un detettore digitale di ultima generazione.

Sostieni il progetto Ecografia e Radiografia Neonatale

Dona ora con carta di credito utilizzando il modulo sottostante o scopri le altre modalità di donazione disponibili. Per maggiori informazioni: tel. 346 3263782

DONA CON CARTA DI CREDITO

50 150 200 Dona ora