Fondazione Buzzi ed Esselunga insieme per le neo mamme del Buzzi

Prosegue l’impegno di Fondazione Buzzi a fianco delle mamme e dei bambini dell’Ospedale Buzzi. Un percorso iniziato con la donazione del “passaporto per cultura” insieme alla Pinacoteca di Brera e che ora prosegue con un Kit spaziale ideato insieme ad Esselunga e ispirato alla campagna di raccolta fondi #AssenzaDiGravità, lanciata da Fondazione Buzzi per il progetto del Nuovo e Grande Buzzi. Un regalo speciale e importante per le mamme ed i neonati, per aiutarle a prendersi cura di sé oltre che dei loro piccoli nel periodo che segue il parto. Un modo semplice per ricordare quanto sono importanti. Beneficiarie del progetto saranno le future mamme del Buzzi, che partoriranno nel Reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale dei Bambini Buzzi della prof.ssa Irene Cetin, dove ogni anno nascono circa 3.200 bambini.

Cos’è il Kit per le neo mamme
Uno zainetto in cotone multifunzionale ispirato allo spazio, contenente articoli utili come creme, salviette per il neonato ma anche prodotti per l’igiene e la cura della mamma. Senza dimenticare poi l’importanza della lettura fin da piccoli, con un libricino in dono che le mamme potranno leggere ai piccoli. Il Kit conterrà inoltre un dono speciale da parte di Esselunga: un anno di home delivery, grazie al quale Esselunga consegnerà la spesa a casa gratuitamente a tutte le mamme che riceveranno il Kit in dono.

Cosa contiene il kit per le mamme
All’interno del kit le mamme troveranno:

• Aveeno Active Naturals, una crema Bagnetto Corpo e Capelli da utilizzare per la detersione quotidiana del neonato;
  • Saugella Attiva, un detergente per l’igiene intima delle mamme;
  • Esselunga Balsamo Labbra con vitamina E ed estratti naturali;
  • Aveeno Baby Daily Lotion, una crema idratante per la cura quotidiana della pelle del neonato;
  • Tonimer Spray Nasale, una soluzione ad acqua di mare ad azione decogestionante e fluidificante;
  • Baby Salviettine con vitamine E per il cambio del bambino;
  • Il libro di Pimpa “Il Pianetino e l’ufo” di Franco Cosimo Panini per incentivare la lettura fin dalla nascita, ma anche un piccolo pensiero per i fratellini più grandi;
  • Voucher annuale per l’home delivery di Esselunga.

Alla composizione del kit hanno contribuito oltre ad Esselunga, brand come Aveeno, Panini, Saugella e Tonimer.

Vai all'articolo precedente

“L’Ospedale Arriva fino a Casa” un sogno che diventa realtà

Vai all'articolo precedente

Le qualità dell’Ospedale Buzzi raccontate in prima persona