Enrico Ferrazzi

ferrazzi-enricoL’Unità Operativa porta dentro di se due bellissime tradizioni: quella del suo “fondatore”  Prof. F.Miraglia, con l’attenzione alla naturalità della gravidanza e del parto, e la scuola di Medicina Materno Fetale della Facoltà di Medicina di Milano, già tra le più note nel mondo clinico e scientifico europeo e nordamericano.

La donna in gravidanza trova così qui il rispetto della fisiologia, e dei suoi desideri, sia nelle persone che l’assistono, ostetriche,  medici e psicologhe, sia nella struttura della nuova bellissima sala parto, nella nuovissima area di accettazione, delle degenze con ampi spazi di soggiorno e delle ampie e luminose aree ambulatoriali. Quando dovesse servire però, la nostra equipe è in grado di intervenire con un supporto di diagnosi e terapie per patologie materne e fetali anche complesse, per alcune delle quali la nostra struttura è di riferimento per tutto il territorio nazionale.

Tutto questo percorso si appoggia infine ad una delle migliori strutture di assistenza al neonato sano e a rischio della nostra regione. Da ultimo, ma non ultima la squadra di chirurgia ginecologica all’avanguardia per tecnologie e tipologie di intervento per le patologie ginecologiche, uroginecologiche e per le malattie benigne e maligne dell’utero.

Vai all'articolo precedente

Michele Coletti