Slide

Fondazioni

Collaboriamo con fondazioni private, d’impresa e bancarie italiane ed internazionali, che hanno scelto di sostenere i progetti di Fondazione Buzzi finalizzati a coniugare l’eccellenza medica e l’innovazione tecnologica.

Lavoriamo a fianco dei nostri partner tenendoli informati sull’andamento dei progetti, fornendo report finanziari e narrativi e misurando l’impatto concreto dei progetti che insieme realizziamo.


Fondazione Amplifon
Il sostegno di Fondazione Amplifon ha fatto compiere un importante passo avanti all’Ospedale Buzzi nel campo dell’audiologia pediatrica, contribuendo a creare un centro di eccellenza per Milano. Un team di lavoro multidisciplinare, composto da medici del reparto di Otorinolaringoiatria dell’ospedale Buzzi, esperti di Amplifon e di Fondazione Amplifon, in pochi mesi ha lavorato per individuare i principali bisogni ed acquistare le strumentazioni più avanzate in ambito audiologico. Il progetto si è concretizzato attraverso la donazione di strumentazioni all’avanguardia e di ultima generazione che permetteranno di elevare lo standard diagnostico ai massimi livelli e standard internazionali. Il tutto, all’interno di nuovi ambulatori colorati e divertenti per non dimenticare il gioco e la fantasia.


Fondazione Mediolanum
Fin dai primi giorni dell’emergenza COVID-19, Fondazione Mediolanum ha scelto di sostenere il reparto di Terapia Intensiva dell’Ospedale Buzzi e di portare il suo aiuto agli ospedali di Cosenza, Olbia e Siena. Attraverso una campagna di crowdfunding e all’impegno dei Family Banker di Banca Mediolanum che si sono attivati per raccogliere fondi attraversi i propri clienti all’indomani del lockdown, è stato possibile donare 2 respiratori, uno per l’Ospedale Sacco e l’altro per l’Ospedale Buzzi, un monitor multiparametrico ed un ventilatore polmonare da trasporto per l’ospedale di Olbia, un video laringoscopio donato all’ospedale di Siena insieme a mascherine, camici e altri dispositivi di protezione per proteggere medici e infermieri.


Fondazione SNAM
Il contributo di Fondazione SNAM si inserisce nelle attività realizzate a sostegno della Fase post emergenza COVID, in cui le strutture sanitarie si sono trovate a dover affrontare un’importante riorganizzazione dovuta alla necessità di creare percorsi distinti fra pazienti COVID e pazienti non COVID. Grazie all’aiuto di Fondazione SNAM è stato possibile acquistare nuove strumentazioni per la Chirurgia Pediatrica Gastroenterologica, Oculistica e per la Chirurgia Urologica dell’ospedale Buzzi che consentiranno di offrire una risposta immediata e tempestiva all’emergenza in corso e al tempo stesso di adeguare le capacità diagnostiche agli standard attualmente richiesti, come nella filosofia che accompagna il Nuovo e Grande Buzzi.


Fondazione di Comunità Milano
L’Ospedale arriva fino a casa, è questo che è stato possibile fare grazie al contributo di Fondazione di Comunità Milano. Un progetto sperimentale ideato da Fondazione Buzzi che si ripropone di assicurare ai 50 bambini residenti a Milano, affetti da malattie croniche gravi ricoverati nel corso dell’anno nel reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale Buzzi di Milano, di poter ricevere gratuitamente le cure più adeguate restando nel calore della propria casa e tra l’affetto dei familiari. Sono bambini che hanno bisogni complessi e di cure palliative pediatriche che necessitano di assistenza medica specialistica costante oltre che di controlli periodici.

Contatti per le donazioni

Sostieni la Fondazione Buzzi

Dona ora con carta di credito