BCG for Fondazione Buzzi

Emergenza Covid-19

I reparti di Terapia Intensiva degli Ospedali della Lombardia stanno vivendo ore di grande difficoltà.
Le strutture sanitarie sono messe a dura prova e “sottoposte a una pressione superiore a ogni possibilità di adeguata risposta”, nonostante l’enorme impegno di tutto il personale sanitario.

In questa situazione Fondazione Buzzi si è messa a disposizione delle autorità e del neo-nominato commissario straordinario per allestire nuovi posti letto di rianimazione, e acquistare il materiale di consumo come mascherine e camici, di cui oggi medici e infermieri sono sempre più sprovvisti.

Tutto questo grazie anche al supporto dei professionisti di Boston Consulting Group.

Mancano i posti letto per fronteggiare l’emergenza

Con l’emergenza Covid-19 il numero delle apparecchiature e dei posti letto all’interno dei reparti di Terapia Intensiva degli ospedali della Lombardia è largamente insufficiente, come evidenziato dai dati pubblici.

Fondazione Buzzi, grazie alla propria rete, individua sul mercato internazionale i macchinari e i materiali necessari e più urgenti, li acquista utilizzando i fondi donati dai propri benefattori e poi li concede in utilizzo immediato al commissario straordinario e agli ospedali che ne hanno bisogno.

Il tempo è fattore chiave

È possibile sostenere la raccolta fondi di Fondazione Buzzi  attraverso una donazione, contribuendo all’acquisto delle tecnologie e delle attrezzature necessarie ad allestire 1 posto letto di rianimazione.

Ogni posto letto sarà dotato di:

• 1 ventilatore da rianimazione
  • 10 pompe infusionali con 2 rampe
  • 1 monitor multiparametrico
  • 1 letto da rianimazione
  • 2 carrelli
  • 1 capnografo trancutaneo
  • 1 scaldasangue
  • 1 ecografo

Ogni donazione, anche la più piccola, è utile all’allestimento di nuovi posti di terapia intensiva!

Dona con bonifico bancario:
Codice IBAN: IT28C0311101651000000000283 – BIC/SWIFT: BLOPIT22

Oppure dona con carta di credito utilizzando il modulo sottostante. Per maggiori info: tel. 346 3263782