Missione:
Essere un grande.

Destinazione:

Pianeta Buzzi.

Tutti noi abbiamo una missione da compiere: costruire insieme il nuovo Ospedale dei bambini. Perché Milano, l’Italia e tutti i nostri bambini meritano una struttura pediatrica d’eccellenza, dove la ricerca e la specializzazione delle cure si uniscono all’accoglienza e all’attenzione per i piccoli pazienti e le loro famiglie.

Un nuovo mondo che possiamo raggiungere soltanto con l’aiuto di tutti. Anche il tuo.

Sali a bordo
e dona anche tu

Parti con noi in questo viaggio spaziale per un Ospedale Buzzi più moderno, accogliente e a misura di bambino.

50 150 200 Dona ora

Obiettivo:

#AssenzaDiGravità

Il pianeta Buzzi è un luogo unico dove non c’è gravità. I bambini possono sentirsi a casa, giocare tra loro, con la propria famiglia e dimenticare il motivo per cui si trovano in ospedale. Il pianeta Buzzi offre una nuova prospettiva alla cura pediatrica, che abbraccia ogni emozione e consente di vivere una vita normale anche nei casi più gravi e complessi.

Un nuovo mondo che possiamo raggiungere soltanto con l’aiuto di tutti. Anche il tuo.

Dona ora

Le tappe del nostro viaggio spaziale.

Il Pianeta X-Ray Free

Vogliamo un ospedale pediatrico in cui le diagnosi con raggi-X vengano sostituite con indagini meno invasive tramite ecografia e risonanza magnetica. Le radiazioni sono pericolose se rivolte agli organi interni, all’addome e alla testa, in particolar modo sui bambini.

Il Pianeta della Serenità

A volte un’ora vale una vita. È quello che può accadere ai bambini ricoverati d’urgenza. Per questo l’obiettivo è ampliare il reparto di Terapia Intensiva del Buzzi, per rispondere a tutte le richieste di aiuto, anche da altri ospedali, e salvare tutti i bambini. Nessuno escluso.

Il Pianeta Senza Paura

Ogni anno al Buzzi si effettuano più di 5.000 interventi chirurgici in sole 3 sale operatorie. Per poter intervenire subito e operare tutti i bimbi che ne hanno bisogno, vogliamo realizzare un nuovo blocco operatorio con una grande area di risveglio e preparazione.

Il Pianeta Buzzi

Tecnologie mediche all’avanguardia e terapie moderne al passo con la ricerca scientifica popoleranno il nuovo blocco di sette piani che verrà collegato all’ospedale esistente. Un luogo in cui il progresso e l’innovazione incontrano le recenti scoperte in ambito pediatrico.

Dona ora

Decolliamo insieme.

La Fondazione Buzzi nasce per offrire un canale diretto e trasparente a tutti coloro che vogliono partecipare alla più importante missione dedicata ai nostri bambini: un viaggio verso un mondo dove i piccoli pazienti del Buzzi possano vivere la degenza in serenità, percependo il meno possibile la gravità della situazione che li circonda.

Parti con noi:

dona il tuo contributo.

Dona il tuo 5x1000

Nella tua dichiarazione dei redditi (CU, 730, UNICO) metti la tua firma e il nostro codice fiscale:

97443300153

nel riquadro “Finanziamento della Ricerca Sanitaria”.

Dona con Bonifico bancario

Intestato a Fondazione per l’Ospedale dei bambini
Buzzi Onlus - IBAN:

28C0311101651000000000283

Ubi Banca

Sali a bordo
e dona anche tu

Parti con noi in questo viaggio spaziale per un Ospedale Buzzi più moderno, accogliente e a misura di bambino.

50 150 200 Dona ora