Tutti noi abbiamo una missione da compiere: costruire insieme il nuovo Ospedale dei bambini. Perché Milano, l’Italia e tutti i nostri bambini meritano una struttura pediatrica d’eccellenza, dove la ricerca e la specializzazione delle cure si uniscono all’accoglienza e all’attenzione per i piccoli pazienti e le loro famiglie.
Un nuovo mondo che possiamo raggiungere soltanto con l’aiuto di tutti. Anche il tuo.
Parti con noi in questo viaggio spaziale per un Ospedale Buzzi più moderno, accogliente e a misura di bambino.
Il pianeta Buzzi è un luogo unico dove non c’è gravità. I bambini possono sentirsi a casa, giocare tra loro, con la propria famiglia e dimenticare il motivo per cui si trovano in ospedale. Il pianeta Buzzi offre una nuova prospettiva alla cura pediatrica, che abbraccia ogni emozione e consente di vivere una vita normale anche nei casi più gravi e complessi.
Un nuovo mondo che possiamo raggiungere soltanto con l’aiuto di tutti. Anche il tuo.
Dona oraVogliamo un ospedale pediatrico in cui le diagnosi con raggi-X vengano sostituite con indagini meno invasive tramite ecografia e risonanza magnetica. Le radiazioni sono pericolose se rivolte agli organi interni, all’addome e alla testa, in particolar modo sui bambini.
A volte un’ora vale una vita. È quello che può accadere ai bambini ricoverati d’urgenza. Per questo l’obiettivo è ampliare il reparto di Terapia Intensiva del Buzzi, per rispondere a tutte le richieste di aiuto, anche da altri ospedali, e salvare tutti i bambini. Nessuno escluso.
Ogni anno al Buzzi si effettuano più di 5.000 interventi chirurgici in sole 3 sale operatorie. Per poter intervenire subito e operare tutti i bimbi che ne hanno bisogno, vogliamo realizzare un nuovo blocco operatorio con una grande area di risveglio e preparazione.
Tecnologie mediche all’avanguardia e terapie moderne al passo con la ricerca scientifica popoleranno il nuovo blocco di sette piani che verrà collegato all’ospedale esistente. Un luogo in cui il progresso e l’innovazione incontrano le recenti scoperte in ambito pediatrico.
La Fondazione Buzzi nasce per offrire un canale diretto e trasparente a tutti coloro che vogliono partecipare alla più importante missione dedicata ai nostri bambini: un viaggio verso un mondo dove i piccoli pazienti del Buzzi possano vivere la degenza in serenità, percependo il meno possibile la gravità della situazione che li circonda.
Nella tua dichiarazione dei redditi (CU, 730, UNICO) metti la tua firma e il nostro codice fiscale:
97443300153
nel riquadro “Finanziamento della Ricerca Sanitaria”.
Intestato a Fondazione per l’Ospedale dei bambini
Buzzi Onlus - IBAN:
IT 86O 0306 9016 0310 0000 0763 59
Intesa San Paolo
Parti con noi in questo viaggio spaziale per un Ospedale Buzzi più moderno, accogliente e a misura di bambino.