Storia

Ripercorriamo insieme le tappe principali che hanno segnato la vita dell’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi. Un percorso lungo cent’anni, ricco di emozioni.

Un sogno che continua soprattutto grazie all’aiuto dei nostri donatori.

Un percorso iniziato dal cuore d'oro di Milano.

L’Ospedale dei Bambini fu inaugurato nel 1899 nei locali della Congregazione della Carità in Via San Vincenzo. Un sogno diventato realtà grazie all’impegno del pediatra Raimondo Guaita e al sostegno della borghesia milanese.

Quando una donazione può fare la Storia.

Dal dopoguerra fino alla fine degli anni sessanta, l’Ospedale dei Bambini ha vissuto un periodo ricco di eventi e caratterizzato dall’ammirevole donazione del filantropo e industriale milanese Vittore Buzzi.

Dal '70 ai giorni nostri, una Fondazione aperta a tutti.

Il rapporto con l’Organizzazione Mondiale della Sanità, il ruolo chiave del volontariato e la nascita della Fondazione che permette a tutti di dare il proprio contributo per l’Ospedale dei Bambini.