Nidi Sicuri a Milano

Lezioni di primo soccorso negli asili nido milanesi

Ogni anno migliaia di bambini sotto i 4 anni di età sono vittime di incidenti domestici, purtroppo a volte invalidanti o letali.

Il progetto “Nidi Sicuri” vuole formare le insegnanti degli asili nido di Milano a far fronte alle emergenze pediatriche attraverso un corso teorico-pratico di primo soccorso pediatrico.

I nostri corsi di prevenzione e primo soccorso pediatrico sono tenuti da infermieri che lavorano presso la Rianimazione Pediatrica dell’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi. I responsabili dei corsi sono invece istruttori diplomati presso l’Italian Resuscitation Council e ogni corso prevederà la partecipazione di 20 Maestre e 2 Istruttori.

Un corso che merita la massima diffusione

Le lezioni comprendono una parte teorica interattiva che si accompagna alla proiezione di diapositive e da un filmato prodotto dalla Fondazione Buzzi: “I NOSTRI BAMBINI, Come Proteggerli, come Soccorrerli “.

Verranno date nozioni sulla prevenzione degli incidenti domestici e sul primo soccorso pediatrico. La parte pratica prevede che ogni maestra del nido si cimenti con le manovre di rianimazione e di disostruzione da corpo estraneo attraverso una simulazione su un manichino.

Il Filmato verrà distribuito su chiavetta in ogni Scuola per il retraining annual dei discenti e per organizzare proiezioni del film dedicate ai genitori.

L’obiettivo è portare il corso Nidi Sicuri in tutti gli asili nido di Milano.

Aiutaci a realizzare un sogno incredibile

Ogni donazione, anche la più piccola, è utile a raggiungere il nostro obiettivo!

Per informazioni: 335 7547203 – 346 3263782

 

UPDATE: obiettivo raggiunto
da gennaio 2018 a gennaio 2019 il corso Nidi Sicuri si terrà in 102 asili nido di Milano.

Ringraziamo tutti coloro che ci hanno creduto e sostenuto e un grazie speciale ai Rotary Club di Milano: Rotary Duomo, Fiera, Porta Nuova, San Babila, Sud e al Rotary Club di Mantova: Rotary Andes.

 

Vai all'argomento successivo o al precedente, cliccando le immagini qui sotto

Vai al progetto precedente

Dottor Bau

Vai al progetto precedente

Bimbi senza raggi

Concept by Diagon srl.
×

Condividi questa pagina

L'Ospedale dei Bambini "Vittore Buzzi" ha bisogno del tuo aiuto per donare un futuro migliore ai bambini che devono affrontare cure speciali.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Resta aggiornato sulle attività della Fondazione e le novità che riguardano l'Ospedale dei bambini di Milano.
  Noi odiamo lo spam e non condivideremo mai i tuoi dati con terze parti.