Bimbi sani prima di nascere

1 bambino su 33 può avere una malformazione congenita. Diverse sono le cause di malformazioni nel futuro nascituro, tra cui l’età della mamma, l’abuso di alcol, la carenza di acido folico, l’inseminazione artificiale, alcune malattie infettive…

Fino a pochi anni fa non c’era soluzione. Oggi invece è possibile diagnosticare e curare i bambini ancora in grembo cambiando la storia naturale di molte condizioni patologiche, restituendo così vita al feto e speranza alla famiglia.

Servono ecografi altamente sofisticati, risonanze fetali, una terapia adeguata e spesso un intervento chirurgico prima che il bimbo nasca.

bimbi-sani-prima-di-nascere

Ogni anno nascono al Buzzi 3500 bambini
Ci prendiamo cura di loro prima di nascere.

Al Buzzi dal 1999 è attivo un centro di riferimento nazionale di Terapia Fetale all’avanguardia anche per le gravidanze gemellari più complicate che vengono operate in utero con tecniche altamente innovative (il laser).

10 sono le diagnosi al giorno, 400 le risonanze fetali effettuate all’anno e 90 le operazioni di chirurgia fetale. Ma oggi le necessità di intervento in utero, sul feto o sulla placenta, sono sempre di più (basti pensare che i parti gemellari nelle madri oltre i 30 anni sono in aumento e i gemelli possono avere problemi anche gravi di nutrizione attraverso il cordone ombelicale)

La tecnologia deve essere di ultima generazione, la ricerca scientifica innovativa.

bimbisani-prima-di-nascere-2
2017. Nasce il nuovo grande Buzzi
Un Hub per la Pediatria d’urgenza.

Competenze, specializzazione e cura da oggi convergono al nuovo Buzzi per affrontare i casi più complessi e gravi.

• Un nuovo padiglione per la Pediatria d’urgenza: Pronto Soccorso Pediatrico, Terapia Intensiva, Patologia Neonatale, Radiologia e Sala Operatoria integrate per rispondere subito all’emergenza
  • Un centro d’eccellenza dove la specializzazione delle cure va di pari passo con l’accoglienza a misura di bambino
  • Una struttura moderna realizzata grazie alla collaborazione tra pubblico e privati

nuovo-grande-buzzi-render
Serve un nuovo ecografo
Per bimbi sani prima di nascere!

L’attuale centro di Terapia Fetale è costituito da 2 ambulatori dotati di ecografi per la diagnosi e la terapia fetale.

Il nuovo Buzzi prevede: l’ampliamento del centro di Terapia Fetale e l’integrazione multidisciplinare tra Patologia Neonatale, Chirurgia Pediatrica, Neuroradiologia e Anestesia.

La nuova struttura necessita di strumentazioni di ultima generazione. Serve un Nuovo Ecografo per diagnosi precoci e per poter far nascere bimbi sani.

Aiutaci a realizzare un sogno incredibile

Per informazioni: 02 57991 – 346 3263782

Vai al progetto precedente