Luciano Maestri

Chirurgia mininvasiva: laparoscopica, toracoscopica, retroperitoneoscopica nei bambini di ogni età: dal neonato di baso peso all’adolescente. Si occupa di patologie malformative ed acquisite: toraciche, digestive, epato-biliari, urologiche, plastiche, di chirurgia oncologica, di chirurgia endocrina e dei genitali.

Diagnosi e cura delle malformazioni ano-rettali, può vantare un consolidata esperienza nel trattamento della vescica neurologica, nella cura dell’incontinenza urinaria e fecale.

Attività dedicata ai pazienti con handicap neurologico, con ricorso a tecniche mininvasive, endoscopiche di impianto di presidi per la nutrizione ( PEG, JPEG) e trattamenti farmacologici, riabilitativi, endoscopici e chirurgici della vescica neurologica.

Centro di endoscopia digestiva pediatrica finalizzato all’esecuzione in regime di Day Hospital o ambulatoriale di esami endoscopici (es. gastroscopie).

Endoscopia urologia sia diagnostica che terapeutica: trattamento endoscopico del reflusso vescico-ureterale; trattamento endourologico della calcolosi urinaria.

Vai all'articolo precedente

Elena Zoia