Daniela Massari

massari-danielaL’attività della Struttura Complessa di Cardiologia Pediatrica è rivolta alla diagnosi e alla terapia medica delle cardiopatie congenite e acquisite in età pediatrica e nell’adulto, al counselling prenatale delle malformazioni cardiache, alla prevenzione e al trattamento dell’ipertensione arteriosa e della cardiopatia ischemica.

Prevalente è l’interesse per i neonati e lattanti cardiopatici in fase pre e post operatoria, per la prevenzione della morte improvvisa, per le gravide portatrici di patologia cardiaca, per i pazienti pediatrici e adulti con aritmie, cardiomiopatie e scompenso.

Da lungo tempo è consolidata la collaborazione con  l’Unità Operativa di cardiologia e cardiochirurgia pediatrica del Policlinico di San Donato in merito alle procedure emodinamiche e all’attività cardiochirurgica.

Vai all'articolo precedente

Giovanna Riccipetitoni