Radiologia e neuroradiologia Pediatrica

La Radiologia e Neuroradiologia pediatrica dell’Ospedale dei Bambini, è l’unico reparto totalmente dedicato all’attività diagnostica pediatrica nella regione Lombardia.

Un reparto a misura di bambino

Operiamo affinché gli esami in età pediatrica vengano svolti in strutture dedicate allo scopo, dove è ottimizzato l’aspetto tecnico ma anche quello ambientale, così che l’impatto emotivo sul bambino sia il minore possibile. Intendiamo investire in tecnologie avanzate non irradianti, quali ecografia e risonanza magnetica. Ad esempio, i bambini oncologici devono essere sottoposti a periodici controlli, motivo per il quale è necessario utilizzare il meno possibile i raggi X.

I nostri obiettivi

Vorremmo investire in tre direttrici: possedere una tecnologia sempre più avanzata, sicura e a misura di bambino; creare un ambiente estremamente umanizzato, in modo tale da rendere l’esperienza ospedaliera il meno traumatica possibile; svolgere attività diagnostica di alto livello per tutto il territorio con un radiologo pediatra presente 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Per raggiungere questi importanti obiettivi abbiamo bisogno del contributo di tutti, statale e privato. Per questo contiamo anche su di te.

Dona Ora

Vai all'argomento successivo o al precedente, cliccando le immagini qui sotto

Vai alla cura precedente

Diagnosi e terapia fetale

Vai alla cura precedente

Screening neonatale

Concept by Diagon srl.
×

Condividi questa pagina

L'Ospedale dei Bambini "Vittore Buzzi" ha bisogno del tuo aiuto per donare un futuro migliore ai bambini che devono affrontare cure speciali.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Resta aggiornato sulle attività della Fondazione e le novità che riguardano l'Ospedale dei bambini di Milano.
  Noi odiamo lo spam e non condivideremo mai i tuoi dati con terze parti.