Radiologia e neuroradiologia Pediatrica

La Radiologia e Neuroradiologia pediatrica dell’Ospedale dei Bambini, è l’unico reparto totalmente dedicato all’attività diagnostica pediatrica nella regione Lombardia.

Un reparto a misura di bambino

Operiamo affinché gli esami in età pediatrica vengano svolti in strutture dedicate allo scopo, dove è ottimizzato l’aspetto tecnico ma anche quello ambientale, così che l’impatto emotivo sul bambino sia il minore possibile. Intendiamo investire in tecnologie avanzate non irradianti, quali ecografia e risonanza magnetica. Ad esempio, i bambini oncologici devono essere sottoposti a periodici controlli, motivo per il quale è necessario utilizzare il meno possibile i raggi X.

I nostri obiettivi

Vorremmo investire in tre direttrici: possedere una tecnologia sempre più avanzata, sicura e a misura di bambino; creare un ambiente estremamente umanizzato, in modo tale da rendere l’esperienza ospedaliera il meno traumatica possibile; svolgere attività diagnostica di alto livello per tutto il territorio con un radiologo pediatra presente 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Per raggiungere questi importanti obiettivi abbiamo bisogno del contributo di tutti, statale e privato. Per questo contiamo anche su di te.

Vai alla cura precedente

Diagnosi e terapia fetale