Follow up di bambini prematuri

All’Ospedale dei bambini Vittore Buzzi abbiamo un centro nascite molto importante, soprattutto per quanto riguarda le nascite di bambini estremamente prematuri e per la particolare categoria dei gemelli monocoriali.

Si tratta di gravidanze molto complicate che scelgono di nascere qui proprio per l’assistenza post-natale che possiamo offrire, frutto dell’esperienza che abbiamo maturato in anni e anni di studio.

Un’infanzia normale, per tutti

In particolare, il progetto di follow up dei bambini prematuri, che abbiamo in essere qui al Buzzi, ci permette di seguire questi casi fin dall’epoca fetale, prendendo contatto con i futuri genitori per una valutazione neurologica prima della nascita. In seguito li accompagniamo nella loro crescita e in caso emergessero delle difficolta motorie o cognitive, possiamo intervenire in tempi rapidi e nel modo più efficace possibile.

Il progetto di follow up ci permette di garantire a tutti i nostri bambini un’infanzia normale. Per noi è un progetto fondamentale che contiamo, con l’aiuto di tutti, di ampliare e approfondire ulteriormente.

Vai alla cura precedente

Screening neonatale