Chirurgia Pediatrica

L’Ospedale dei Bambini “Vittore Buzzi” rappresenta per la città di Milano e la Regione Lombardia una pietra miliare nell’ambito dell’assistenza pediatrica ed ostetrico-ginecologica e la chirurgia pediatrica è diventata da subito parte integrante di questo “piccolo grande ospedale”.

Un occhio di riguardo per i più piccoli

Dal 2007 la Struttura Complessa di Chirurgia Pediatrica è diretta dalla Prof.ssa Giovanna Riccipetitoni, un reparto che si occupa a 360° di tutte le problematiche chirurgiche del paziente pediatrico e che vanta una forte esperienza nella chirurgia ad approccio mini-invasivo nei bambini di qualsiasi età, dai neonati agli adolescenti ai giovani adulti. Esperienza che rende il reparto una delle più moderne realtà per l’assistenza di tipo chirurgico pediatrico.

Un’attività a tempo pieno

L’attività di sala operatoria si svolge quotidianamente con un programma operatorio organizzato settimanalmente, a cui si aggiungono gli interventi chirurgici urgenti che sono eseguiti sia nel corso della giornata che di notte . Al “Buzzi” il chirurgo è presente 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.

A supporto della nostra intensa attività chirurgica vi è quella ambulatoriale. In ambulatorio viene posta la diagnosi e dopo l’intervento il paziente può essere seguito con cicli regolari di visite di controllo.

Lo Staff della Chirurgia Pediatrica, per singolare competenza specialistica, è parte attiva delle società scientifiche più importanti sia a livello nazionale che internazionale, a suffragio del costante impegno nella ricerca e del progresso nella cura del piccolo paziente chirurgico.

Dona Ora

Vai all'argomento successivo o al precedente, cliccando le immagini qui sotto

Vai alla cura precedente

Cura anomalie vascolari

Vai alla cura precedente

Terapia intensiva pediatrica

Concept by Diagon srl.
×

Condividi questa pagina

L'Ospedale dei Bambini "Vittore Buzzi" ha bisogno del tuo aiuto per donare un futuro migliore ai bambini che devono affrontare cure speciali.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Resta aggiornato sulle attività della Fondazione e le novità che riguardano l'Ospedale dei bambini di Milano.
  Noi odiamo lo spam e non condivideremo mai i tuoi dati con terze parti.