L'angelo di tutti i bambini è una mamma

Anna Mandelli, madre di quattro figli, è un medico chirurgo, specializzata in anestesia e rianimazione. Dopo un’esperienza in un ospedale generale, dal 1998 lavora in Terapia Intensiva Pediatrica presso L’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi.

Nel tempo si è dedicata in particolare ai piccoli pazienti affetti da insufficienza respiratoria cronica, di cui ha contribuito a definire i percorsi di cura e a formare i care givers, anche in collaborazione con le associazioni dei genitori.

Il suo lavoro, caratterizzato da una forte collaborazione con tutte le figure professionali che incontrano le necessità di questi pazienti speciali, è teso a interferire il meno possibile con la loro vita di bambini all’interno del tessuto familiare e sociale.

Vai all'angelo precedente

Fabio Bonalumi